Il Codice Etico regola il complesso di diritti e responsabilità che l’azienda assume espressamente nei confronti di coloro con i quali interagisce nello svolgimento della propria attività.
L’organizzazione è consapevole di contribuire con il proprio operato, con senso di responsabilità ed integrità morale, al processo di sviluppo dell’economia italiana ed alla crescita civile del paese.
L’azienda crede nel valore del lavoro e considera la legalità, la correttezza e la trasparenza dell’agire presupposti imprescindibili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi e sociali.
CPL afferma la congruità del proprio Codice Etico nel perseguimento della propria mission sociale.
Il nostro Codice Etico si applica a
I dirigenti e i responsabili di funzione hanno la responsabilità di garantire che il Codice sia attivamente distribuito, compreso e rispettato all’interno del team. Devono essere modelli di ruolo e devono garantire che non si verifichino violazioni delle leggi, delle linee guida interne o del Codice all’interno della propria Azienda.
I dipendenti devono agire eticamente, familiarizzare con il Codice, chiedere consiglio al proprio supervisore per dubbi o domande, sapere come segnalare potenziali violazioni del Codice, astenersi dall’agire in modo contrario alla natura del Codice e che potrebbe danneggiare la reputazione dell’Azienda. Tutti si impegnano a condividere e rispettare i valori del nostro Codice per sostenere la nostra Azienda a raggiungere un successo sostenibile.
I soggetti terzi con cui l’organizzazione intende intraprendere relazioni commerciali sono tenuti a rispettare gli impegni e gli obblighi del Codice Etico nello svolgimento delle loro attività.